Terra Energy Srl

Terra Energy nasce nel 2010 come Spin off del Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Pisa.

Terra Energy opera nel campo della ricerca industriale e dello sviluppo sperimentale, per la valutazione e lo sfruttamento dei fluidi geotermici, ricoprendo tutti gli aspetti inerenti la geotermia (geologici, indagini mineralogiche / petrologici e geochimici) attraverso l'offerta di servizi di trasferimento tecnologico e supporto operativo per la valutazione e lo sfruttamento delle risorse idrotermali per produzione di energia elettrica, usi diretti, termalismo e climatizzazione con pompe di calore geotermiche. Lo spin off è stato fondato anche con l’obbiettivo di accelerare lo sviluppo di già conosciuti e nuovi campi geotermici. La società raccoglie le esperienze in materia geotermica che il Dipartimento di Scienze della Terra ha conseguito a partire dagli anni '50 sino ad oggi in Italia e all'estero (Grecia, Turchia, Africa Orientale, Centro e Sud America).

La struttura operativa sede dei nostri uffici è a San Giuliano Terme, Pisa con un gruppo di lavoro composto da geologi, esperti in scienze ambientali e da uno specializzato in information technology applicato alla pianificazione territoriale e alla geologia. Riteniamo importante il trattamento e lo scambio delle informazioni in formato digitale anche attraverso soluzioni web per la pianificazione territoriale delle pubbliche amministrazioni e per le imprese.

Grazie allo svolgimento di importanti lavori su siti di interesse nazionale, la Società ha acquisito nel tempo una esperienza nel campo delle consulenze in campo geotermico, geologico-idrogeologico, ambientale e nella realizzazione di modelli matematici delle acque sotterranee offrendo consulenze altamente specializzate, questo grazie anche all’esperienza maturata collaborando con il personale del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Pisa.

 

I nostri clienti